Dettaglio corso

FSE Piemonte

Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo

ADDETTO IMPIANTI ELETTRICI CIVILI 2018-2019

Ore: 500

Ore Stage: 200

Descrizione:

Il Corso, che comprende un modulo di insegnamento della lingua italiana, intende formare una figura professionale in grado di:

  • Scegliere, consultando schemi elettrici, il materiale e le attrezzature necessarie per la realizzazione di impianti di distribuzione elettrica monofase e trifase (relativa a capannoni industriali), per la realizzazione di sistemi di illuminazione in abitazione civile, di sistemi di citofonia e videocitofonia, sulla base delle indicazioni e della supervisione di professionisti del settore.
  • Realizzare "a regola d'arte" nuovi impianti e manutenere impianti già esistenti;
  • Effettuare semplici riparazioni e manutenzioni utilizzando gli appropriati strumenti di misura;
  • Seguire le istruzioni fornite sul processo di lavoro, rispettando le normative specifiche riferite al prodotto e all'ambiente di destinazione.

La figura professionale opera presso aziende di piccola e/o media grandezza nel campo elettrico. Nella sede formativa le lezioni si svolgono in aule e laboratori con attrezzature moderne ed hanno carattere prevalentemente pratico. L'inserimento in azienda per l'esperienza di stage avviene, per ogni allievo/a, sulla base di un progetto condiviso tra allievo/a, l’azienda ospitante, e l’agenzia formativa. E’ prevista una indennità di frequenza per chi frequenta almeno i 2/3 delle ore corso.

Alla fine del corso sara' cura dell'Agenzia "Forma-re-te" inviare i nominativi degli/delle allievi/e alle aziende o enti di interesse per la figura professionale e se possibile attivare azioni di politiche attive del lavoro mediante i propri Servizi al Lavoro.

PREISCRIZIONI CHIUSE IN ATTESA DI AGGIORNAMENTI

Il corso sarà attivato previa approvazione e finanziamento della Città Metropolitana di Torino

Prerequisito: stranieri disoccupati

Titolo di studio richiesto: licenza media

Titolo rilasciato: qualifica

Gratuito: si

Sede: Forma-re-te, Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Scheda PDF

Come raggiungerci:
bus treni
  • BUS e TRAM: 4 - 51 - 46 - 20 - 50
  • Stazione dei treni SFM Torino STURA

Corsi M.d.L. (Mercato del Lavoro) del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi M.D.L., a partire da Ottobre/Novembre 2018, è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Città Metropolitana di Torino/Regione Piemonte.

Loghi istituzionali>