Home   Incubatore

INCUBATORE FORMA-IMPRESA

L’ agenzia formativa FORMA-RE-TE, nell’ ottica di offrire ai propri utenti una serie di servizi aggiuntivi connessi con la formazione, ha avviato un progetto denominato FORMA-Impresa finalizzato alla costituzione di una struttura di incubatore di aziende. L’ Incubatore, organizzato nella forma del co-working, è pensato per chi vuole mettere a frutto la sua esperienza, la sua professionalità, le sue attitudini, le sue idee/intuizioni concretizzandole in un progetto di Impresa o lavoro autonomo. Mettersi in proprio non è mai una scelta facile, ma con l'aiuto e il giusto supporto di consulenti e di una struttura in grado di fornire servizi reali a costi vantaggiosi, può divenire una soluzione possibile e accessibile.

Il progetto verrà avviato in modo graduale, è prevista infatti una prima fase sperimentale durante la quale verranno seguiti un numero limitato di gruppi supportandoli nella fase di analisi preliminare, studio di fattibilità e redazione del business plan fino alla costituzione delle società. A partire da gennaio 2014 le neo-società saranno accolte all' interno della nostra struttura (Incubatore) in modo gratuito per un periodo di 6 mesi e potranno usufruire di alcuni servizi che andranno potenziandosi man mano che l' attività dell' Incubatore andrà a regime.

Durante la fase gratuita sperimentale (per sei mesi, indicativamente da gennaio 2014 a giugno 2014) ai partecipanti verranno offerte le seguenti agevolazioni:

Sede dell’ Incubatore: Presso la nuova sede dell’ Agenzia Formativa Forma-re-te in via Stefano Tempia, 6 a Torino.

Spazio disponibile: Si tratterà di uno spazio condiviso (co-working) dove ogni gruppo potrà disporre di una sua zona comprendente:

  • Postazioni di lavoro con connessione a Internet e alla rete aziendale per l’ accesso a risorse condivise quali stampanti e spazio di archiviazione.
  • Cassettiere e armadio con chiave.
  • Su richiesta la postazione di lavoro può comprendere un PC con Windows 7 e Office 2013 installati.
  • Su prenotazione sarà possibile utilizzare una sala riunioni, un laboratorio o un’ aula.

Servizi alle aziende: Inizialmente verranno forniti i seguenti servizi (si prevedono ulteriori sviluppi e possibilità):

  • Centralino e accoglienza
  • Manutenzione ordinaria impianti/struttura e servizio pulizia
  • Utilizzo fotocopiatrice e stampanti (con addebito dei consumi)
  • Spazio dedicato (tipo vetrina) sul sito dell’ Incubatore

La procedura per costituire le aziende che parteciperanno alla fase sperimentale del progetto verrà avviata a settembre 2013 per cui chiunque fosse interessato a partecipare deve proporre la sua candidatura entro la data del 25-9-2013 inviando una mail all’ indirizzo info@forma-re-te.it con la richiesta di un “colloquio finalizzato a valutare la possibilità di partecipare al progetto” e i dati necessari per poter essere contattato.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del centro allo 011-0867565 dal lun al ven dalle 9.00 alle 13.00.