Corso Gratuito
Addetto MU a CN

Per disoccupati MdL - FSE! Fondo Sociale Europeo, MdL 2020-2021

Per saperne di più

Corso Gratuito
Installatore Man.
Imp. Energia Solare

Per disoccupati MdL - FSE! Fondo Sociale Europeo, MdL 2020-2021

Per saperne di più

Corsi Gratuiti
Disoccupati MdL - FSE!

Fondo Sociale Europeo, MdL 2020-2021

Per saperne di più

Formazione per Occupati! Per saperne di più

Corsi per Carrellisti!

Per saperne di più

Servizi Al Lavoro!

Per saperne di più

Buono Servizi al Lavoro Disabili


Slide Arte

Corsi per licenza media

Denominazione Scheda
AF 2020-2021. Corso con numero prevalente di allievi con titolo di studio Licenza Media. Il corso intende formare una figura professionale in grado di eseguire lavorazioni di produzione alle Macchine Utensili a CN, attraverso la lettura di disegni di particolari. Vengono proposte alla classe attività di ricerca e approfondimento coordinate da un tutor, in particolare si pone attenzione: 1 - all'elaborazione di casi di studio che si avvalgono del contributo di alcuni esperti aziendali nel ruolo di mentor; 2 - al Learning by designing che permette all'allievo/a di sviluppare le proprie competenze anche mediante la costruzione in un contesto guidato e collaborativo una macchina utensile a CN da banco / stampante 3D; 3 - all'integrazione trasversale per il miglioramento delle capacità linguistiche nel settore meccanico.
Ore: 600
Stage: 240
Prerequisito: per disoccupati
scheda del corso

Gratuito: si

Preiscriviti

AF 2020-2021. Corso con numero prevalente di allievi con titolo di studio Licenza Media. L'Addetto vendite è una figura professionale in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacità di comunicazione con il cliente. Ha la funzione di accogliere, informare e assistere il cliente fino alla consegna del prodotto. Sulla base di specifiche assegnate cura la sistemazione dei locali, sia in termini di igiene e pulizia che di allestimento degli spazi espositivi interni e della vetrina, provvedendo anche, in raccordo con il magazzino, al rifornimento degli scaffali o di altri spazi espositivi. Si occupa inoltre della preparazione delle merci e del loro confezionamento e, se necessario, effettua le operazioni di cassa utilizzando procedure e tecnologie informatiche.
Ore: 500
Stage: 200
Prerequisito: per disoccupati
scheda del corso

Gratuito: si

Preiscriviti

Il corso intende formare una figura professionale in grado di eseguire compiti di pulizia degli spazi comuni, ad esempio condomini, strutture ricettive alberghiere e turistiche, aziende e strutture sanitarie, uffici ed altre organizzazioni di ogni dimensione. In collaborazione con il CPI e Servizi al Lavoro. Il percorso è rivolto esclusivamente ad utenti giovani (di età pari o superiore a 18 anni) e adulti con disabilità psichiatrica e invalidi civili e del lavoro collocabili ai sensi delle leggi n.381/1991 e n. 68/1999 in possesso dei necessari prerequisiti e capacità per sostenere l'attività professionali previste dal percorso.
Ore: 200
Stage: 60
Prerequisito: per diversamente abili
scheda del corso

Gratuito: si

Preiscriviti

Il corso intende fornire ai partecipanti competenze professionali utili per: supportare il personale delle aziende nelle attività tipiche contabili, per redigere la documentazione fiscale, rilevare la documentazione ai fini IVA e realizzare report contabili periodici, inserendo dati su software gestionali diffusi in ambito aziendale; utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione telematica e della informatica avanzata. In collaborazione con il CPI e Servizi al Lavoro. Il percorso è rivolto esclusivamente ad utenti giovani (di età pari o superiore a 18 anni) e adulti con disabilità psichiatrica e invalidi civili e del lavoro collocabili ai sensi delle leggi n.381/1991 e n. 68/1999 in possesso dei necessari prerequisiti e capacità per sostenere l'attività professionali previste dal percorso.
Ore: 300
Stage: 100
Prerequisito: per diversamente abili
scheda del corso

Gratuito: si

Preiscriviti

AF 2020-2021. Il corso intende formare una figura professionale che si occupa del funzionamento dei sistemi solari, termici e fotovoltaici. Questa figura è in grado di eseguire il dimensionamento degli impianti nei limiti della normativa vigente e sviluppa le competenze per installare, verificare ed eseguire la manutenzione degli impianti rispettando i vincoli normativi e le richieste della committenza. E' possibile partecipare al corso previo superamento dei test selettivi previsti, ad esclusione di coloro che sono in possesso di titolo di studio (qualifica/diploma/laurea) coerente con l'indirizzo elettrico/elettronico/idrotermosanitario che saranno ammessi direttamente al corso. La prova di accertamento per qualificati e diplomati NON coerenti comprende il test sulle competenze tecniche. La prova di accertamento per chi ha diploma di scuola media secondaria di primo grado (licenza media) comprende il test sulle competenze tecniche e il test sulle competenze logico-matematiche e linguistiche base. Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento.
Ore: 600
Stage: 180
Prerequisito: per disoccupati
scheda del corso

Gratuito: si

Preiscriviti