Dettaglio corso

Logo FSE Piemonte
Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo

ADDETTO VENDITE 2018-2019

Preiscrizione in sede

Ore: 500, ore stage: 200, titolo rilasciato: qualifica

Descrizione:

Il Corso intende formare una figura professionale in grado di:

  • Eseguire le operazioni collaterali al processo di vendita;
  • Esporre la merce;
  • Eseguire le operazioni di vendita;
  • Eseguire le operazioni di confezionamento;
  • Condurre i processi di vendita;
  • Supportare il processo di acquisto/vendita nei principali adempimenti;
  • Scegliere strumenti per la presentazione dei prodotti;

Al termine dell'intervento formativo sono possibili opportunità di occupazione presso punti vendita di qualsiasi settore e dimensione. Nella sede formativa le lezioni si svolgono in aule e laboratori modernamente attrezzati ed hanno carattere prevalentemente pratico. L'inserimento in azienda per lo stage avviene sulla base di un progetto condiviso tra allievo/a, azienda e sede formativa. L'allievo/a viene supportato/a in questa esperienza dal/la tutor aziendale e dal/la tutor formativo/a. Le ore di stage sono alternate con i rientri nella sede formativa finalizzati alla condivisione, sistematizzazione e rielaborazione delle esperienze.

Nel corso si propongono attivita' di ricerca e approfondimento coordinate da un tutor. In particolare si pone attenzione all' elaborazione di uno o piu' casi studio con il contributo di esperti aziendali nel ruolo di mentor.

Alla fine del corso sara' impegno della nostra Agenzia inviare i nominativi degli allievi alle aziende o ad enti interessati alla figura professionale in questione e se possibile attivare azioni di politiche attive del lavoro mediante i propri Servizi al Lavoro. Forma-re-te mettera' a disposizione, compatibilmente con la disponibilita' di risorse del proprio coworking dedicato ad incubatore, uno spazio/ufficio e assistenza a coloro che concluso il corso vorranno intraprendere un percorso di imprenditorialita' (previa valutazione del progetto).

Selezione: Colloquio motivazionale di orientamento

Il corso sarà attivato previa approvazione e finanziamento della Città Metropolitana di Torino

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscrizione in sede

Scheda PDF

Corsi MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi M.d.L./F.p.L., a partire da Ottobre/Novembre, è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte.

Loghi istituzionali