Dettaglio corso

Logo FSE Piemonte
Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo

FORMAZIONE AL LAVORO, AIUTANTE SERVIZI DI PULIZIA 2019-2020 Preiscriviti

Ore: 200, ore stage: 60, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Il corso intende formare una figura professionale in grado di eseguire compiti di pulizia degli spazi comuni, ad esempio condomini, strutture ricettive alberghiere e turistiche, aziende e strutture sanitarie, uffici ed altre organizzazioni di ogni dimensione. Questo corso prevede una stretta collaborazione con i CPI sia nella fase di individuazione degli allievi/delle allieve (tra i collocabili ai sensi della L.68/99) sia nella fase di individuazione delle aziende sedi degli stage (possibilmente aziende soggette agli obblighi della L.68/99). In collaborazione con il CPI e Servizi al Lavoro.

Il percorso è rivolto esclusivamente ad utenti giovani (di età pari o superiore a 18 anni) e adulti con disabilità psichiatrica e invalidi civili e del lavoro collocabili ai sensi delle leggi n.381/1991 e n. 68/1999 in possesso dei necessari prerequisiti e capacità per sostenere l'attività professionali previste dal percorso.

Altri prerequisiti: autonomia negli spostamenti casa - agenzia formativa - sede stage; motivazione al lavoro;

Attività preliminari: Orientamento all'ingresso. Colloquio individuale volto a verificare la sussistenza dei prerequisiti e per illustrare gli obiettivi del percorso, le modalità di svolgimento e verificare le motivazioni individuali e le aspettative rispetto al percorso proposto. (Prevista la consegna di una marca da bollo da 16 Euro per attestato finale)

Prerequisito: per diversamente abili

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Sede: Forma-re-te, Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Preiscriviti Scheda PDF

Come raggiungerci:
bus treni
  • BUS e TRAM: 4 - 51 - 46 - 20 - 50
  • Stazione dei treni SFM Torino STURA

Corsi M.d.L. (Mercato del Lavoro) del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi M.D.L., a partire da Ottobre/Novembre, è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Città Metropolitana di Torino/Regione Piemonte.

Loghi istituzionali