Dettaglio corso

Logo FSE
Logo GOL
Corso finanziato dal Programma GOL oppure dal Fondo Sociale Europeo

TECNICHE DI PAGHE E CONTRIBUTI (cod ente B308-5) 2022-2023

Preiscrizione in sede

Ore: 120, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Questo corso è basato sul profilo dell'operatore specializzato in paghe e contributi. Si interviene nel processo di gestione amministrativa del personale, svolgendo mansioni di tipo esecutivo sulla base di procedure predeterminate. Si sarà in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie, avvalendosi di software gestionali dedicati.

Questa figura professionale può inserirsi nell'ufficio amministrazione del personale di aziende di qualsiasi settore/dimensione, presso associazioni di categoria o presso studi professionali di consulenza del lavoro. 

Lo svolgimento del corso avrà luogo in orario pre-serale e si concluderà con una prova finale per il conseguimento della Validazione.

I destinatari del corso sono giovani e adulti occupati e/o adulti disoccupati e/o giovani disoccupati con esperienza lavorativa pregressa, in possesso di qualifica professionale in ambito informatico o gestionale/amministrativo.

E' previsto un colloquio motivazionale di orientamento. In presenza di Qualifica professionale diversa da quella richiesta, è prevista la somministrazione di una prova scritta di accertamento relativa a Elementi di calcolo commerciale-finanziario (calcolo di valori percentuali, determinazione di sconti e interessi...).

A chi è rivolto: occupati (se finanziato da FSE) o in alternativa il corso sarà destinato a disoccupati (GOL). - Quando si svolge: Inizio presunto ottobre/novembre. Termine giugno/luglio - Frequenza: preserale - (Prevista la consegna di una marca da bollo da 16 Euro per attestato finale)

Il corso si svolge nella sede Forma-re-te "Giordano" di C.so Novara, 96 a Torino

Prerequisito: per occupati o disoccupati

Titolo di studio richiesto: qualifica

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscrizione in sede

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.

Loghi istituzionali GOL