Dettaglio corso

Logo FSE
Logo GOL
Corso finanziato dal Programma GOL oppure dal Fondo Sociale Europeo

ADDETTO AGLI IMPIANTI AUTOMATIZZATI (cod ente B308 - 2) 2022-2023

Preiscrizione in sede

Ore: 300, ore stage: 0, titolo rilasciato: qualifica

Descrizione:

PROPOSTA AF 2022-2023. Il Corso intende formare una figura professionale in grado di:

  • Effettuare attività di manutenzione periodica ordinaria e straordinaria, con interventi su sistemi automatici che governano cicli tecnologici;
  • Installare parti di sistemi automatici sia a livello hardware e/o software;
  • Mettere a punto le parti installate;
  • Installare parti e/o sistemi automatici effettuare la successiva verifica funzionale con procedure assegnate;
  • Manutenere sistemi automatizzati;
  • Intervenire con piccole modifiche hardware e software, necessarie alla messa a punto, con procedure e specifiche tecniche fornite.

Al termine dell'intervento formativo sono possibili opportunità di occupazione in aziende di qualsiasi dimensione che operano nei seguenti ambiti: installazione di impianti elettrici civili e industriali; regolazione e taratura di attuatori; manutenzione di impianti elettrici industriali; programmazione e manutenzione con uso di PLC. Nella sede formativa le lezioni si svolgono in aule e laboratori con attrezzature moderne ed hanno carattere prevalentemente pratico. L'inserimento in azienda per l'esperienza di stage avviene, per ogni allievo/a, sulla base di un progetto condiviso tra l'allievo/a, l’azienda ospitante, e l’agenzia formativa. Alla fine del corso sarà cura dell'Agenzia "forma-re-te" inviare i nominativi degli/delle allievi/e alle aziende o enti di interesse per la figura professionale e attivare azioni di politica attiva del lavoro mediante i propri Servizi al Lavoro se possibile.

PROPOSTA Programma GOL AF 2022-2023 in collaborazione con i CPI. La durata dei corsi è rimodulabile su esigenze specifiche. POSSIBILE ATTIVAZIONE DI TIROCINIO GOL IN AZIENDA ALLA FINE DEL CORSO

 

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscrizione in sede

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.

Loghi istituzionali GOL