Dettaglio corso

Logo FSE
Logo GOL
Corso finanziato dal Programma GOL oppure dal Fondo Sociale Europeo

TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE CON PYTHON (GOL)(cod ente B308-2/B308-5) 2022-2023 Preiscriviti

Ore: 150, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Proposta Programma GOL AF 22-23 in collaborazione con i CPI.

Se desideri padroneggiare uno dei linguaggi di programmazione più potenti e versatili del mondo, il corso Tecniche di programmazione Python è la chiave per aprire le porte del successo nella programmazione informatica. Con una durata di 150 ore, questo corso ti guiderà attraverso un viaggio suggestivo e informativo nel mondo di Python, coprendo le basi del linguaggio e approfondendo le competenze necessarie per diventare un sviluppatore web.

Perché Python? Python è noto per la sua semplicità ed eleganza, rendendolo un linguaggio ideale per i principianti, ma al tempo stesso potente e flessibile per gli sviluppatori esperti. È ampiamente utilizzato in una vasta gamma di settori, dalla data science alla robotica, dall'intelligenza artificiale alla creazione di siti web dinamici. Imparando Python, avrai un'ampia gamma di opportunità professionali a portata di mano.

Cosa Imparerai:

  • Fondamentali di Python: Inizieremo con i concetti di base, come variabili, operatori, cicli, e condizioni. Imparerai a scrivere codice Python pulito ed efficiente.
  • Strutture Dati e Funzioni: Esploreremo le strutture dati fondamentali come liste, tuple, dizionari e set. Imparerai anche a creare e utilizzare funzioni in Python per organizzare il tuo codice.
  • Orientamento al Web: Una volta acquisite le basi del linguaggio, ci concentreremo sullo sviluppo web con Python. Utilizzeremo un framework moderno e ampiamente utilizzato per costruire applicazioni web dinamiche e interattive.
  • Progetti Pratici: Metteremo in pratica ciò che impari attraverso progetti pratici, come la creazione di un blog personale o un'applicazione web.
  • Best Practices e Debugging: Imparerai le best practices di programmazione Python e le tecniche di debugging per scrivere codice affidabile e risolvere problemi in modo efficiente.

Chi Dovrebbe Partecipare: questo corso è adatto a chiunque, dai principianti ai programmatori esperti, che desideri padroneggiare Python e acquisire competenze nel web development. Se sei appassionato di tecnologia e desideri aprire nuove porte professionali, questo corso è perfetto per te.

Prerequisiti: non sono necessarie competenze di programmazione precedenti. Tuttavia, una buona comprensione dei concetti informatici di base sarà utile e sarà verificata con un test iniziale.

Attestato di validazione delle competenze: alla fine del corso, riceverai un attestato di validazione delle competenze attesterà le tue competenze in Python e nello sviluppo web, aumentando notevolmente la tua appeal nel mercato del lavoro nel settore.

Possibile stage aggiuntivo. Il corso è aperto indistitamente a donne e uomini.

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: qualifica

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscriviti

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.

Loghi istituzionali GOL