Dettaglio corso

Logo forma-re-te

TECNICHE DI GESTIONE DELLA MOVIMENTAZIONE DELLE MERCI IN MAGAZZINO 2022-2023 Preiscriviti

Ore: 60, ore stage: 0, titolo rilasciato: attestato abilitante

Descrizione:

Le lezioni si svolgeranno in orario diurno presso la sede dell’AGENZIA FORMATIVA FORMA-RE-TE IN VIA STEFANO TEMPIA, 6 A TORINO

Il corso trasmette le conoscenze di base per collaborare nella gestione della movimentazione delle merci in magazzino, eseguendo le operazioni di ricevimento, stoccaggio e spedizione, nel rispetto delle procedure interne e con l'ausilio di strumenti informatici. Sono previste delle ore di informatica volte a fornire le competenze necessarie per poter utilizzare un personal computer nelle sue funzioni base. Il percorso comprende il rilascio dell'abilitazione all'uso di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo. Per la parte di pratica all’uso dei carrelli elevatori ci avvarremo di un laboratorio esterno comunque raggiungibile con i mezzi pubblici

Il corso è erogato in lingua italiana per cui è raccomandata una buona conoscenza della lingua italiana, per tanto, verrà valutato il possesso di corsi per l’apprendimento della stessa per le persone straniere. La durata è di 60 ore di cui 14 di formazione per l’abilitazione all’uso dei carrelli elevatori (come da normativa rif. All.VI punto 4 dell'Accordo del 22 febbraio 2012 e s.m.i..)

È previsto il rilascio di un attestato di frequenza e profitto per chi parteciperà ad almeno il 70% delle ore del corso con superamento dell’esame finale. A chi non supererà l’esame finale, pur avendo partecipato almeno al 70% delle ore del corso, verrà rilasciato solo un attestato di frequenza.

L’abilitazione all’uso dei carrelli elevatori (patentino) potrà essere fornita solo a chi frequenterà totalmente le 14 ore di corso specifiche e supererà la verifica intermedia, pratica e finale (come prevede la normativa).

 

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscriviti Scheda PDF