Dettaglio corso

Logo FSE
Logo GOL
Corso finanziato dal Programma GOL oppure dal Fondo Sociale Europeo

ELEMENTI di GESTIONE del MAGAZZINO (cod ente B308-2) II - 2023 2022-2023 Preiscriviti

Ore: 90, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Programma GOL AF 22-23 in collaborazione con i CPI. POSSIBILE ATTIVAZIONE DI TIROCINIO GOL IN AZIENDA ALLA FINE DEL CORSO. Il corso "ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO" è finalizzato a trasmettere le conoscenze di base per intervenire nella gestione dei flussi logistici, eseguendo le operazioni di ricevimento, stoccaggio e spedizione delle merci nel rispetto delle procedure interne e dei piani di sicurezza aziendali, e per registrare i movimenti di magazzino con l'ausilio di supporti informatici.

Per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche, l’Agenzia Forma-re-te prevede l’utilizzo di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo e prevede la formazione specifica per il rilascio dell’abilitazione ad operare con tali macchinari. La formazione specifica (percorso standard "Lavoratore addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo - carrelli industriali semoventi") deve essere erogata secondo quanto previsto dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 e successive modifiche (All.VI) per l'utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro.

Programma GOL per disoccupati. Sede centrale, Via Tempia 6 Torino. Corso gratuito.

 

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscriviti

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.

Loghi istituzionali GOL