Dettaglio corso
TECNICHE DI PAGHE E CONTRIBUTI (cod ente B308-5) II (GOL2 - 102) 2022-2023
Ore: 120, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione
Descrizione:
Questo corso è basato sul profilo dell'operatore specializzato in paghe e contributi. Si interviene nel processo di gestione amministrativa del personale, svolgendo mansioni di tipo esecutivo sulla base di procedure predeterminate. Si sarà in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie, avvalendosi di software gestionali dedicati.
Questa figura professionale può inserirsi nell'ufficio amministrazione del personale di aziende di qualsiasi settore/dimensione, presso associazioni di categoria o presso studi professionali di consulenza del lavoro.
Lo svolgimento del corso avrà luogo in orario pre-serale e si concluderà con una prova finale per il conseguimento della Validazione.
I destinatari del corso sono disoccupati e/o giovani disoccupati con esperienza lavorativa pregressa, in possesso di qualifica professionale in ambito informatico o gestionale/amministrativo.
E' previsto un colloquio motivazionale di orientamento. In presenza di Qualifica professionale diversa da quella richiesta, è prevista la somministrazione di una prova scritta di accertamento relativa a Elementi di calcolo commerciale-finanziario (calcolo di valori percentuali, determinazione di sconti e interessi...).
A chi è rivolto: disoccupati (GOL). - Quando si svolge: Inizio presunto maggio. Termine luglio/settembre - Frequenza: preserale - (Prevista la consegna di una marca da bollo da 16 Euro per attestato finale)
Il corso si svolge nella sede Forma-re-te "Giordano" di C.so Novara, 96 a Torino
Prerequisito: per disoccupati
Titolo di studio richiesto: qualifica
Gratuito: si
Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL/MA1/MA2 del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL/MA1/MA2 o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.