Dettaglio corso

Logo FSE
Logo GOL
Corso finanziato dal Programma GOL oppure dal Fondo Sociale Europeo

AGGIORNAMENTO DIGITALE E FOGLIO ELETTRONICO II (MS Excel)(cod ente B308 - 2) 2022-2023 Preiscriviti

Ore: 90, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Programma GOL AF 22-23 in collaborazione con i CPI. Il percorso consente di acquisire le capacità necessarie all'utilizzo di un personal computer e di un programma per produrre tabelle e grafici. L'utente al termine del percorso, oltre a conoscere i concetti fondamentali dell'ICT e della sicurezza informatica, saprà: - utilizzare il personal computer, conoscendone le funzionalità di base; - organizzare e gestire file e cartelle; - realizzare, formattare e stampare opportunamente un foglio elettronico. I contenuti del percorso comprendono completamente quelli previsti dalle certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti con un approfondimento specifico riguardo il FOGLIO ELETTRONICO a fine di fornire conoscenze specifiche AVANZATE.

Ulteriore descrizione prova di ingresso o di orientamento: Per tutti i partecipanti è previsto un colloquio motivazionale di orientamento. Inoltre, ai destinatari che non sono in grado di documentare le conoscenze informatiche (sistema operativo), viene somministrata una prova selettiva per l'accertamento di tale prerequisito.

Nel corso vengono fin da subito affrontate le tematiche relative alla sicurezza sia generale che specifica riferita ai codici ATECO 2007 P85 - “Istruzione” e rischio basso.

Programma GOL per disoccupati. Sede centrale, Via Tempia 6 Torino. Corso gratuito.

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscriviti

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.

Loghi istituzionali GOL