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Estratto della Politica per la qualità:
Principi base della politica della qualità

Il principio base della politica per la qualità è quello di perseguire il continuo soddisfacimento delle aspettative dei Clienti. La direzione, unitamente al consiglio di amministrazione (leadership), concorda sui seguenti principi (vision) che costituiscono la base della propria politica della qualità:

  • Condurre l’agenzia avendo come base i principi definiti nel Sistema di Gestione per la Qualità e Accreditamento, al fine di poter raggiungere il miglior livello qualitativo possibile.
  • Creare un gruppo di lavoro che, attraverso un’ attiva collaborazione e il pieno coinvolgimento possa progettare e realizzare obiettivi formativi e organizzativi definiti.
  • Garantire l’aggiornamento e la crescita costante delle competenze professionali del personale che si relaziona direttamente con l’utenza, ma anche delle risorse che sono a monte delle attività.
  • Predisporre e rivedere periodicamente gli indicatori che consentono di valutare l’efficacia dell’azione didattica e la soddisfazione dell’utenza e dell’intero processo di gestione nell’ottica del miglioramento continuo delle attività.
  • Sviluppare una cultura organizzativa capace di recepire le novità e svilupparle nella logica di un miglioramento continuo.
  • Valutare gli esiti della formazione attraverso un continuo monitoraggio dei risultati formativi, organizzativi e finanziari e con un’attenta analisi della soddisfazione delle parti interessate.
  • Costruire un’organizzazione interna (sistema di gestione della qualità) capace di recepire e correggere i disservizi e di individuare esigenze insoddisfatte in modo da evitarne il ripresentarsi.
  • Predisporre il riesame periodico dei processi di forma-re-te fissando come obiettivi cardine il raggiungimento di livelli di efficacia e di efficienza previsti dal sistema qualità e dagli indicatori relativi all’accreditamento regionale e implementare i risultati definendo gli obiettivi nel piano di miglioramento.