Dettaglio corso

Logo FSE Piemonte
Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo

TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE PER IL WEB IN AMBIENTE Java e Framework Javascript 2021-2022 Preiscriviti

Ore: 300, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Il corso intende formare una figura professionale in grado di sviluppare applicazioni web complesse e realizzare la manutenzione e la personalizzazione di programmi, sulla base di analisi e delle specifiche fornite dal committente, attraverso le seguenti fasi:
-Organizzazione risorse logiche di un sistema per lo sviluppo di applicazioni e predisposizione dell'ambiente di sviluppo; questo comprende l'installazione e la configurazione dell'ambiente informatico necessario per la scrittura del programma, la sua composizione e correzione.
-Scrittura del codice nei linguaggi di programmazione server-side e client-side.
-Sviluppo dell'applicazione web, esecuzione dei test di collaudo, pubblicazione dell'applicazione funzionante.
-Successiva personalizzazione, modifica e manutenzione dell'applicazione. In particolare il corso intende trasmettere le competenze del profilo basandosi sullo studio approfondito delle tecnologie più avanzate nello sviluppo delle applicazioni web oriented ft utilizzando il linguaggio Java e adottando il modello MVC (Model View Controller).
Al termine dell'intervento formativo sono possibili opportunità' di occupazione nelle software house, nelle società' di consulenza informatica, aziende di servizi, aziende di produzione, ove sia richiesta la capacità
di sviluppare e personalizzare applicazioni Web.

Sono destinatari degli interventi formativi della Misura:
a) giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (devono attestare un’esperienza pregressa in contesto lavorativo e percettori di reddito di cittadinanza che hanno stipulato un Patto per il  lavoro ai sensi del DLgs 4/2019, art. 4, co.7), e adulti disoccupati

b) lavoratori dipendenti di aziende aventi sede operativa in Piemonte, posti in CIGS

Selezione: Colloquio motivazionale di orientamento e test sui seguenti concetti fondamentali dell'ICT: funzioni di base di un sistema di elaborazione, Internet e le sue funzionalità, connettività ai servizi di rete, elementi logico matematici.

Numero allieve/i previsti: 5

Il corso sarà presentato al prossimo bando FSE e attivato previa approvazione e finanziamento della Regione Piemonte

Il corso si svolge nella sede Forma-re-te "Giordano" di C.so Novara, 96 a Torino

 

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: diploma

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscriviti

Corsi MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi M.d.L./F.p.L., a partire da Ottobre/Novembre, è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte.

Loghi istituzionali