Dettaglio corso

Logo FSE Piemonte
Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo
Loghi istituzionali

LE BASI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING 2020-2021 Preiscriviti

Ore: 40, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Il percorso formativo si rivolge a professionisti, titolari e responsabili di attività, che attraverso l'utilizzo dei Social Media vogliono sviluppare una strategia finalizzata alla crescita delle loro aziende. Nel corso verranno presentati gli strumenti messi a disposizione dai Social Media per progettare, gestire e ottimizzare le campagne pubblicitarie per incrementare le attività e posizionare il proprio brand nel mercato digitale globale.

Durante il corso saranno fornite le conoscenze base dei principali strumenti per la produzione, condivisione e diffusione di contenuti web e la realizzazione di campagne di comunicazione online. Verranno poi approfonditi due Social Media fra i più conosciuti: Facebook e Twitter, fornendo le necessarie conoscenze per la gestione ottimale delle pagine aziendali e degli strumenti per la creazione dei Facebook Ads e Twitter Ads.

Il corso si svolgerà totalmente in laboratorio informatico dotato di collegamento ad Internet e di videoproiettore.

Costo al 30% con Voucher individuale: € 132. Il resto a carico della della Città Metropolitana di Torino mediante finanziamento del FSE.

La percentuale del costo del corso, come sopra indicato, a carico del lavoratori o dell'impresa/ente è la seguente:

  • 30% a carico del lavoratore per la formazione continua a iniziativa individuale
  • nessun contributo da parte del lavoratore con isee inferiore o uguale a€10.000,00 per la formazione continua a iniziativa individuale
  • 30% a carico dell'impresa/ente di dimensione piccola per la formazione continua a iniziativa aziendale
  • 40% a carico dell'impresa/ente di dimensione media per la formazione continua a iniziativa aziendale (ridotta al 30% qualora il destinatario sia un lavoratore svantaggiato ai sensi della direttiva relativa alla formazione continua e permanente dei lavoratori occupati di cui alla dgr n.266-3145 dell'11/04/2016)
  • 50% a carico dell'impresa/ente di dimensione grande per la formazione continua a iniziativa aziendale (ridotta al 40% qualora il destinatario sia un lavoratore svantaggiato ai sensi della direttiva relativa alla formazione continua e permanente dei lavoratori occupati di cui alla dgr n.266-3145 dell'11/04/2016)

 

Prerequisito: per occupati

Titolo di studio richiesto: diploma

Gratuito: no

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscriviti

I corsi F.C.I. (Formazione Continua Individuale) sono rivolti a lavoratori/lavoratrici di imprese ed enti localizzati in Piemonte e lavoratori/lavoratrici domiciliati in Piemonte, nonché lavoratori/lavoratrici inoccupati/e o disoccupati/e già presi in carico dai Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Torino e inseriti in percorsi di collocazione o ricollocazione professionale. Sono finanziati al 70%; il 30% del costo è a carico del lavoratore. Il titolo rilasciato a fine corso è un Attestato di frequenza con profitto. Il titolo di studio richiesto è titolo mimimo per la partecipazione.