Dettaglio corso

Logo FSE Piemonte
Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo

OPERATORE SPECIALIZZATO IN PAGHE E CONTRIBUTI 2020-2021

Preiscrizione in sede

Ore: 300, ore stage: 0, titolo rilasciato: specializzazione

Descrizione:

L'operatore specializzato in paghe e contributi interviene nel processo di gestione amministrativa del personale, svolgendo mansioni di tipo esecutivo sulla base di procedure predeterminate. E' in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie, avvalendosi di software gestionali dedicati.

Questa figura professionale può inserirsi nell'ufficio amministrazione del personale di aziende di qualsiasi settore/dimensione, presso associazioni di categoria o presso studi professionali di consulenza del lavoro. 

Lo svolgimento del corso avrà luogo in orario pre-serale e si concluderà con una prova finale per il conseguimento della Specializzazione.

I destinatari del corso sono giovani e adulti occupati e/o adulti disoccupati e/o giovani disoccupati con esperienza lavorativa pregressa, in possesso di qualifica professionale in ambito informatico o gestionale/amministrativo.

E' previsto un colloquio motivazionale di orientamento. In presenza di Qualifica professionale diversa da quella richiesta, è prevista la somministrazione di una prova scritta di accertamento relativa a Elementi di calcolo commerciale-finanziario (calcolo di valori percentuali, determinazione di sconti e interessi...).

A chi è rivolto: giovani e adulti occupati e/o adulti disoccupati e/o giovani disoccupati con esperienza lavorativa pregressa.- Quando si svolge: Inizio presunto ottobre/novembre 2020. Termine giugno/luglio 2021 - Frequenza: preserale - (Prevista la consegna di una marca da bollo da 16 Euro per attestato finale)

Prerequisito: per occupati, e disoccupati >= 25 anni

Titolo di studio richiesto: qualifica

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscrizione in sede

Scheda PDF

Corsi MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi M.d.L./F.p.L., a partire da Ottobre/Novembre, è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte.

Loghi istituzionali