Dettaglio corso

Logo FSE Piemonte
Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo

FORMAZIONE AL LAVORO, AIUTANTE SERVIZI DI SEGRETERIA 2020-2021

Preiscrizione in sede

Ore: 300, ore stage: 100, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Il corso intende fornire ai partecipanti competenze professionali utili per: supportare il personale delle aziende nelle attività tipiche contabili, per redigere la documentazione fiscale, rilevare la documentazione ai fini IVA e realizzare report contabili periodici, inserendo dati su software gestionali diffusi in ambito aziendale; utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione telematica e della informatica avanzata. In collaborazione con il CPI e Servizi al Lavoro. 

Il percorso è rivolto esclusivamente ad utenti giovani (di età pari o superiore a 18 anni) e adulti con disabilità psichiatrica e invalidi civili e del lavoro collocabili ai sensi delle leggi n.381/1991 e n. 68/1999 in possesso dei necessari prerequisiti e capacità per sostenere l'attività professionali previste dal percorso.

Altri prerequisiti: autonomia negli spostamenti casa - agenzia formativa - sede stage; motivazione al lavoro;

Attività preliminari: Orientamento all'ingresso. Colloquio individuale volto a verificare la sussistenza dei prerequisiti e per illustrare gli obiettivi del percorso, le modalità di svolgimento e verificare le motivazioni individuali e le aspettative rispetto al percorso proposto. (Prevista la consegna di una marca da bollo da 16 Euro per attestato finale)

Prerequisito: per diversamente abili

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscrizione in sede

Scheda PDF

Corsi MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi M.d.L./F.p.L., a partire da Ottobre/Novembre, è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte.

Loghi istituzionali