Dettaglio corso

Logo FSE Piemonte
Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo

TECNICHE DI GESTIONE DEL MAGAZZINO E MOVIMENTAZIONE DELLE MERCI (con il rilascio abilitazione uso di carrelli elevatori) 2021-2022 Preiscriviti

Ore: 140, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

Il corso si pone come obiettivo di fornire le competenze necessarie per svolgere le operazioni di ricevimento, stoccaggio e spedizione delle merci in magazzino. Fornirà quindi le conoscenze necessarie per effettuare la verifica delle merci in ingresso in relazione alla documentazione prevista, per applica le modalità di stoccaggio in base alle tipologia della merce, per predisporre la marce per la spedizione. verrà utilizzato un applicativo per la gestione informatica delle operazioni di verifica delle giacenze e di inventario. Il percorso consente di ottenere l’abilitazione alla guida dei carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo.

Sono destinatari degli interventi formativi della Misura:
a) giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (devono attestare un’esperienza pregressa in contesto lavorativo e percettori di reddito di cittadinanza che hanno stipulato un Patto per il  lavoro ai sensi del DLgs 4/2019, art. 4, co.7), e adulti disoccupati

b) lavoratori dipendenti di aziende aventi sede operativa in Piemonte, posti in CIGS

Numero allieve/i previsti: 5

 

Il corso sarà presentato al prossimo bando FSE e attivato previa approvazione e finanziamento della Regione Piemonte

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Sede: Forma-re-te, Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Preiscriviti Scheda PDF

Come raggiungerci:
bus treni
  • BUS e TRAM: 4 - 51 - 46 - 20 - 50
  • Stazione dei treni SFM Torino STURA

Corsi M.d.L. (Mercato del Lavoro) del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi M.D.L., a partire da Ottobre/Novembre, è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte.

Loghi istituzionali