Dettaglio corso
AGG. INF. - LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE PYTHON 2022-2023
Ore: 66, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione
Descrizione:
Il corso si propone l'obiettivo di insegnare a sviluppare semplici applicazioni in Python, linguaggio di programmazione in cui la manipolazione dei dati è particolarmente semplificata ed integrata all'interno del linguaggio stesso.
Inoltre si illustreranno ambienti di sviluppo integrati e la shell interattiva che rende moderno ed elegante lavorare con questo linguaggio di programmazione. Il corso esplora gli aspetti generali di programmazione in Python e si introdurranno alcuni tra i moduli esterni di utilizzo più comune.
Alla fine del corso si è in grado di effettuare le seguenti operazioni: - sviluppo di applicazioni in Python
Costo al 30% con Voucher individuale: € 217,80. Il resto è a carico della Città Metropolitana di Torino mediante il Fondo Sociale Europeo.
La percentuale del costo del corso, come sopra indicato, a carico del lavoratori o dell'impresa/ente è la seguente:
- 30% a carico del lavoratore per la formazione continua a iniziativa individuale
- nessun contributo da parte del lavoratore con isee inferiore o uguale a€10.000,00 per la formazione continua a iniziativa individuale
- 30% a carico dell'impresa/ente di dimensione piccola per la formazione continua a iniziativa aziendale
- 40% a carico dell'impresa/ente di dimensione media per la formazione continua a iniziativa aziendale (ridotta al 30% qualora il destinatario sia un lavoratore svantaggiato ai sensi della direttiva relativa alla formazione continua e permanente dei lavoratori occupati di cui alla dgr n.266-3145 dell'11/04/2016)
- 50% a carico dell'impresa/ente di dimensione grande per la formazione continua a iniziativa aziendale (ridotta al 40% qualora il destinatario sia un lavoratore svantaggiato ai sensi della direttiva relativa alla formazione continua e permanente dei lavoratori occupati di cui alla dgr n.266-3145 dell'11/04/2016)
Prerequisito: per occupati
Titolo di studio richiesto: diploma
Gratuito: no
Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino
Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino
I corsi F.C.I. (Formazione Continua Individuale) sono rivolti a lavoratori/lavoratrici di imprese ed enti localizzati in Piemonte e lavoratori/lavoratrici domiciliati in Piemonte, nonché lavoratori/lavoratrici inoccupati/e o disoccupati/e già presi in carico dai Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Torino e inseriti in percorsi di collocazione o ricollocazione professionale. Sono finanziati al 70%; il 30% del costo è a carico del lavoratore. Il titolo rilasciato a fine corso è un Attestato di frequenza con profitto. Il titolo di studio richiesto è titolo mimimo per la partecipazione.
