Dettaglio corso

Logo FSE
Logo GOL
Corso finanziato dal Programma GOL oppure dal Fondo Sociale Europeo

OPERATORE SPECIALIZZATO IN CONTABILITÀ AZIENDALE (cod ente B308) 2022-2023

Preiscrizione in sede

Ore: 600, ore stage: 240, titolo rilasciato: specializzazione

Descrizione:

L'Operatore specializzato in contabilità aziendale si inserisce, con ruolo esecutivo, all'interno dei processi amministrativi e contabili di aziende di qualsiasi dimensione e settore. Questa figura è in grado di elaborare la documentazione e compilare le principali scritture relative al processo amministrativo e contabile, sulla base di procedure prefissate, utilizzando strumenti informatici. Processi di lavoro caratterizzanti il profilo: - Esecuzione di elementari procedure contabili - Esecuzione di procedure relative alla fatturazione attiva e passiva

COMPETENZE: 1 - Collaborare al sistema delle rilevazioni contabili di fatti di gestione (Normativa civilistica e fiscale di riferimento, Tecniche di rilevazione contabile, Applicativo gestionale di riferimento), 2 - Collaborare all'esecuzione degli adempimenti IVA (Adempimenti IVA, Tecniche di archiviazione, Normativa fiscale di riferimento - IVA, Fatturazione attiva e passiva, Strumenti di incasso e pagamento)

Prerequisiti in ingresso: Qualifica professionale in ambito informatico o gestionale/amministrativo. In presenza di qualifica professionale diversa da quella sopraindicata è prevista la somministrazione di prova selettiva per l'accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (elementi di calcolo commerciale-finanziario). L'eventuale ammissione di destinatari con Diploma di Licenza di scuola secondaria di primo grado è subordinata al superamento delle prove selettive per l'accertamento delle capacità logico-matematiche e linguistiche (italiano) di livello base (equivalenti al livello 2 - Indagine IALS-ALL) e per l'accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (elementi di calcolo commerciale-finanziario).

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: qualifica

Gratuito: si

Sede Centrale: Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Sede Giordano: Corso Novara 96, 10152 Torino

Preiscrizione in sede

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.

Loghi istituzionali GOL