Dettaglio corso

Loghi istituzionali GOL
Corso finanziato dal Programma GOL

TECNICHE DI PAGHE E CONTRIBUTI AVANZATO 2023-2024 Preiscriviti

Ore: 150, ore stage: 0, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

AF 2023-2024. Corso diurno per disoccupati ed occupati. Il corso è basato sul profilo dell'operatore specializzato in paghe e contributi. Si interviene nel processo di gestione amministrativa del personale, svolgendo mansioni di tipo esecutivo sulla base di procedure predeterminate. E' in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie, avvalendosi di software gestionali dedicati. I contenuti del corso sono stati definiti con la collaborazione delle aziende che occupano questa figura professionale. In particolare saranno approfonditi alcuni temi legislativi come:

  • approfondimento su provvedimenti disciplinari e sanzioni;
  • inail gestione denuncia salari ed inquadramento;
  • inps inquadramento e agevolazioni approfondimento;
  • welfare e benefits;
  • ccnl ii livello/aziendali/territoriali;
  • cigo/cigs/fis/ fondi enti bilaterali

Elaborazione del calcolo della busta paga:

  • calcolo bugdet personale;
  • rilevazioni contabili del personale dipendente;
  • malattia ed infortunio calcolo;
  • tfr maturazione liquidazione imposte;
  • dichiarativi fiscali cu 770 e 730(730/4), unico pf;

Il corso si svolge nella sede Forma-re-te "Giordano" di C.so Novara, 96 a Torino - PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA AL 338286582

Corso FSE+  150 ore di cui 21 in FAD

Prerequisito: per occupati o disoccupati

Titolo di studio richiesto: qualifica

Gratuito: si

Preiscriviti

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL/MA1/MA2 del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL/MA1/MA2 o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.