Dettaglio corso

FSE 21-27

FORMAZIONE AL LAVORO, Aiutante operativa/o polifunzionale di strutture (FPS) 2024-2025 Preiscriviti

Ore: 180, ore stage: 54, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

L’aiutante operativa/o polivalente di strutture è una figura professionale che svolge compiti di supporto nelle attività quotidiane di un'azienda o di una struttura, generalmente con mansioni più operative e di base. Le sue principali responsabilità comprendono compiti come l’esecuzione di semplici operazioni, la preparazione di materiali, la manutenzione ordinaria, la gestione della pulizia e l'assistenza nelle attività di routine. Inoltre, può essere coinvolto nell'assistenza diretta a colleghi o
clienti, nella gestione delle scorte o nel supporto a funzioni più specializzate. Questa figura polivalente è caratterizzata da una grande adattabilità e versatilità, ma con un livello di competenza che si concentra su compiti non complessi, fornendo un supporto e un affiancamento generale nelle attività quotidiane.
Questo corso prevede una stretta collaborazione con i CPI e i Servizi al Lavoro, sia nella fase di individuazione degli allievi e delle allieve, sia nella fase di individuazione delle aziende sedi degli stage.
Al termine del percorso i/le partecipanti potranno trovare occupazione presso aziende di diversi settori, come AIUTANTE OPERATIVA/O POLIFUNZIONALE DI STRUTTURE che opera sulla base delle specifiche fornite da un responsabile dell'area di attività.

A chi è rivolto: Giovani e Adulti con disabilità (minimo 18 anni) iscritti al collocamento mirato
Selezione: Colloquio motivazionale di orientamento
Requisiti: Iscrizione al Collocamento Mirato ai sensi della L.68/99 Autonomia minima negli spostamenti tra Casa, Agenzia formativa e Sede Stage

Prerequisito: per diversamente abili

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Preiscriviti Scheda PDF

Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. Attivazione dei corsi subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o Autorità Competenti.

FSE 21-27