Dettaglio corso

FSE Piemonte

Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo

ADDETTO AGLI IMPIANTI AUTOMATIZZATI 2018-2019

Ore: 600

Ore Stage: 200

Descrizione:

Il Corso intende formare una figura professionale in grado di:

  • Effettuare attività di manutenzione periodica ordinaria e straordinaria, con interventi su sistemi automatici che governano cicli tecnologici;
  • Installare parti di sistemi automatici sia a livello hardware e/o software;
  • Mettere a punto le parti installate;
  • Installare parti e/o sistemi automatici effettuare la successiva verifica funzionale con procedure assegnate;
  • Manutenere sistemi automatizzati;
  • Intervenire con piccole modifiche hardware e software, necessarie alla messa a punto, con procedure e specifiche tecniche fornite.

Al termine dell'intervento formativo sono possibili opportunità di occupazione in aziende di qualsiasi dimensione che operano nei seguenti ambiti: installazione di impianti elettrici civili e industriali; regolazione e taratura di attuatori; manutenzione di impianti elettrici industriali; programmazione e manutenzione con uso di PLC. Nella sede formativa le lezioni si svolgono in aule e laboratori con attrezzature moderne ed hanno carattere prevalentemente pratico. L'inserimento in azienda per l'esperienza di stage avviene, per ogni allievo/a, sulla base di un progetto condiviso tra l'allievo/a, l’azienda ospitante, e l’agenzia formativa. Alla fine del corso sarà cura dell'Agenzia "forma-re-te" inviare i nominativi degli/delle allievi/e alle aziende o enti di interesse per la figura professionale e attivare azioni di politica attiva del lavoro mediante i propri Servizi al Lavoro se possibile.

Il corso sarà attivato previa approvazione e finanziamento della Città Metropolitana di Torino

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: licenza media

Titolo rilasciato: qualifica

Gratuito: si

Sede: Forma-re-te, Via Stefano Tempia, 6 10156 Torino

Scheda PDF

Come raggiungerci:
bus treni
  • BUS e TRAM: 4 - 51 - 46 - 20 - 50
  • Stazione dei treni SFM Torino STURA

Corsi M.d.L. (Mercato del Lavoro) del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi M.D.L., a partire da Ottobre/Novembre 2018, è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Città Metropolitana di Torino/Regione Piemonte.

Loghi istituzionali>