Home   Mentoring

Mentoring: ti interesserebbe fare da Mentore ad una persona in formazione?

Forma-re-te ha attivato un progetto innovativo chiamato Mentoring, che consiste nell'abbinare persone in formazione nei nostri corsi a persone che possiedono già una professionalità collaudata nel medesimo settore e che trovano piacere nell’offrire la loro esperienza specifica a supporto della crescita professionale della persona in formazione.

foto mentoringIn un rapporto paritario il professionista-Mentore entra in relazione con l’allievo-Mentee per offrire suggerimenti pratici derivanti dalla propria esperienza lavorativa quotidiana, contribuendo così alla professionalizzazione del novizio.

Il rapporto Mentore-Mentee, parallelo all'iter del corso, aiuta a far crescere i discenti ed a permettere loro di acquisire maggiore consapevolezza e conoscenza pratica del settore.

Forma-re-te agevola il rapporto tra il Mentore e il Mentee con una progettazione di attività di scambio e strumenti di comunicazione online.

Invitiamo tutti coloro che vogliono saperne di più o che sono interessati a sperimentarsi in qualità di Mentore a prendere contatti con la nostra cooperativa.

Responsabile del progetto Mentoring: Liesbeth Helwig (liesbeth.helwig@forma-re-te.it), 011-0867565